Scopri Merano in primavera e in estate
Attivita` in primavera a Merano / Quarazze
Grazie al microclima alpino-mediterraneo, la citta' termale di Merano è meta ideale in ogni stagione dell’anno. Mentre altrove si combatte ancora con le gelate, a Merano si possono ammirare i primi frutteti in fiore già a metà marzo.
Camminate lungo i sentieri d'acqua
A primavera i cosidetti Waalwege , antiche opere di irrigazione, invitano a passeggiate soleggiate attraverso gli spettacolari meleti in fiore, in un ambiente che stimola la meditazione. Nelle vicinanze (1 km)della nostra abitazione trovate un accesso al Waalweg di Lagundo , che è consiglioabile soprattutto nei mesi primaverili da Marzo a Maggio.
I giardini del castello di Trauttmansdorff
Una visita al Giardino Botanico di Castel Trauttmansdorff non può assolutamente mancare durante la vacanza a Merano. E' la meta escursionistica più amata dell’Alto Adige. Vi invitiamo ad entrare in un mondo unico di oltre 80 ambienti botanici e culturali di tutti il mondo.
Alto Adige Balance Perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio
Raccoglierete a primavera le forze per tutto l’anno ed aumenterete la vitalità e la gioia di vivere. Un esperienza particolare, con la sapiente guida di esperti, è il Kneippen , cura rinomatissima inventata dal Dr. Kneipp, nel cuore di Merano, esperienze rivitalizzanti dei sensi a Merano e molto altro ancora.
Tour ciclistico di primavera
La valle dell’Adige pianeggiante è molto adatta al ciclismo di escursione attraverso i frutteti in fiore e con vista sui monti innevati del circondario. Merano stessa offre ai ciclisti una grande scelta di piste ciclabili ed affascinanti mete nei dintorni. Qui ce ne in egual modo per le famiglie, i ciclisti della domenica ed i più accaniti ciclisti competitivi in egual modo; il famoso giro d’Italia qui ha percorsi dei tratti mitici come il passo dello Stelvio.
Prezzi noleggio bici
Consigli in estate
Neuhauserhof a Merano / Gratsch: la posizione soleggiata è ideale per numerose attività del tempo libero a Merano, Alto Adige. Partite direttamente dal maso sulla passeggiata Tappeiner con una meraviglia vista sulla città di Merano e ditorno o sulla roggia di Lagundo, che passa sopra il paese di Lagundo e Quarazze. Vi aspetta con stupende viste panoramiche sull’intera Val d’Adige.
Escursioni a Merano e ditorno
Gli escursionisti troveranno a Merano possibilità quasi infinite per l'alpinismo e l'escursionismo. Passeggiando per la cascata di Parcines o facendo un'escursione verso i laghi di Sopranes nel parco naturale del Gruppo di Tessa, qui tutti troveranno l'escursione perfetta. Volentieri Vi diamo qualche consiglio.
Castello di Trauttmansdorff in estate
Il mondo intero in un giardino
Un tempo residenza invernale dell’imperatrice Elisabetta d’Austria (Sissi), oggi Castel Trauttmansdorff presso Merano in Alto Adige vanta uno dei giardini più belli del mondo.
La visita degli oltre 80 ambienti botanici è un vero e proprio viaggio attraverso i diversi tipi di vegetazione. Il Castello ospita inoltre il Touriseum, il Museo provinciale del Turismo dell’Alto Adige, un “museo vivo” che illustra in maniera curiosa 200 anni di storia del turismo in Tirolo e a Merano.
Centro storico di Merano
Questa parte della città, con i portici ed i negozi, invita a passeggiare, a gironzolare, a vedere e anche ad essere visti. Naturalmente non possono mancare i buonissimi “Cappuccini” in un bar lungo il fiume Passirio…il centro di Merano dista ca. 2,3 km dal nostro maso.